T Magazine, prima edizione europea in Spagna. In Italia la raccolta è di Magazine International

2 marzo 2017

Ieri è uscita in Spagna la prima e unica edizione europea di T Magazine, il supplemento del The New York Times, pubblicato da Spain Media di Andrés Rodriguez, la prima casa editrice in Europa a diffondere sia in versione cartacea che digitale uno dei brand più iconici dell’editoria internazionale.

La missione editoriale rispecchia perfettamente concetti e principi dell’edizione americana di T Magazine: moda, design, lifestyle, un mix di elevato livello culturale. In Italia la raccolta è curata dal  team di Magazine International, la concessionaria di Luciano Bernardini de Pace che segue tutte le attività adv di Rolling Stone Italia, e che rappresenta questo nuovo brand europeo per l’attività di vendita della pubblicità alla clientela italiana.

L’edizione cartacea di T Magazine Spagna prevede nel 2017 la pubblicazione di 10 numeri con una tiratura di 65.000 copie; la versione digitale sarà da subito inserita nella sezione style del quotidiano online El Espanol, che vanta 13,5 milioni di utenti. Magazine cartaceo e diffusione digitale permetteranno all’edizione spagnola di T Magazine di ottenere una visibilità e una risonanza straordinarie, un perfetto strumento a disposizione del mondo della moda e del design per raggiungere le famiglie e gli utenti più interessanti del dinamico mercato spagnolo, in grande ripresa economica dopo la crisi degli anni passati.

Magazine International conferma anche l’attività di vendita della pubblicità per i due periodici americani riconosciuti come bandiere della cultura dell’immagine ‘pop fashion’ d’oltreoceano, V e V Man diretti da Stephen Gan, e per altre tre testate spagnole del gruppo Spain Media: Tapas (il mensile di cucina più influente in Spagna, che nel 2016 ha vinto 2 Award, dalla ‘Real Academia de la Gastronomia’ e da ARI, la press national association spagnola), Forbes e il magazine lifestyle Robb Report – La revista de la buena vida.

Magazine International, con l’acquisizione di T Magazine Spagna, si posiziona come autorevole punto di riferimento per le attività di pianificazione pubblicitaria internazionale, ampliando le sue potenzialità a disposizione di tutte le aziende che desiderano sviluppare o potenziare la propria brand identity al di fuori dei confini nazionali.