Arriva la YouTubeTv con 40 canali in streaming

2 marzo 2017

Gli abbonati avranno accesso anche a FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports

La piattaforma video di Google lancia la propria tv e si prepara a ‘eclissare’ il mezzo televisione negli Stati Uniti.

La YouTubeTV,  servizio streaming servizio live e on demand a 35 dollari con 40 canali, permetterà agli abbonati di avere acceso alle principali reti di news come FX, Freeform, ESPN, Fox Sports e NBC Sports. Gli utenti paganti potranno aggiungere showtime e canali dedicati al calcio pagando un’ulteriore commissione.

”Non c’è dubbio che ai millennial piacciono i contenuti televisivi, ma non vogliono usufruirne nelle modalità tradizionali –  afferma Susan Wojcicki, l’amministratore delegato di YouTube – . Il servizio YouTubeTv si basa su internet invece che sul cavo o sul satellite, ed è accessibile da ogni dispositivo. Gli abbonati potranno anche registrare tutti i programmi che vogliono”.

YouTube è il sito web che ha registrato il maggior tasso di crescita in tutta la sua storia e il secondo più visitato del mondo, dopo Google. Ha più di un miliardo di utenti in 88 paesi. È disponibile in 76 lingue. Secondo gli ultimi dati sulla piattaforma, YouTube ha superato ogni record con oltre 1 miliardo di ore di video visti al giorno.