FCB Milan: Giorgia Francescato nuovo amministratore delegato

1 marzo 2017

Giorgia Francescato

Giorgia Francescato, vice presidente esecutivo di FCB Milan, è stata nominata amministratore delegato con effetto immediato: sarà supportata dal direttore creativo esecutivo Fabio Teodori, l’head of planning Susanna Revoltella e il cfo Andrea Tessarin.

In una nota diffusa ieri dalla sigla creativa viene annunciato che Pietro Maestri ha lasciato la sua posizione di presidente del Consiglio di amministrazione e amministratore delegato di FCB Milan per ri-focalizzarsi sulla sua attività di consulenza di comunicazione sui mercati internazionali.

“Vorremmo ringraziare Pietro per il suo impegno e la dedizione dimostrata a FCB e comprendiamo la sua decisione. Ci congratuliamo con Giorgia, che ha dimostrato un impegno eccezionale per i clienti e per FCB fin dal primo giorno in azienda. Averla come nuovo amministratore delegato rappresenta una naturale evoluzione del suo importante percorso in FCB, supportato da un management team di grande valore”, ha dichiarato Sébastien Desclée, presidente di FCB International.

La manager ha maturato 20 anni di esperienza su grandi clienti nazionali e internazionali. In FCB dal 2003 nel ruolo di client director per SCJohnson Wax, Beiersdorf e Kraft, diventa vice presidente esecutivo nel 2012 sviluppando una vasta esperienza nella gestione di account globali come global coordinator per SCJohnson Wax sul Pest Control e coordinatore del Sud Europa per Beiersdorf.

“È un onore per me cogliere questa sfida che mi permetterà di capitalizzare la mia esperienza all’interno del network e sui valori del brand FCB, che abbraccio pienamente, con l’obiettivo di guidare FCB Milan verso una continua evoluzione e trasformazione per performare in modo sempre più efficace oggi e in futuro”, sostiene Francescato.