Humana debutta in tv con creatività di Serviceplan

28 febbraio 2017

Humana è presente in Italia da più di 60 anni. Da sempre offre prodotti per l’infanzia di altissima qualità, soprattutto i latti formulati. In tutti questi anni Humana è stata molto attiva nella comunicazione medico-scientifica, ma non è mai andata in tv.

Lo fa oggi con il nuovo spot, on air da domenica 26 febbraio, che presenta il latte crescita Humana 3 e il nuovo concetto NaturCare, l’esclusiva filosofia di Humana che rispecchia l’approccio aziendale alla nutrizione infantile. Il concetto che sta alla base di NaturCare è rappresentato dal connubio tra Natura e Care: il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei bambini, senza accelerarli o rallentarli, e la cura che Humana ha per la loro alimentazione.

La parola Care sintetizza i 4 pilastri fondamentali della nuova filosofia di Humana: la Completezza dei prodotti, per dare al bambino tutto ciò di cui ha bisogno; una particolare Attenzione lungo tutta la filiera produttiva; il Rispetto per le materie prime e infine 60 anni di Esperienza nel prendersi cura dei più piccoli. A siglare visivamente tutta la campagna di comunicazione NaturCare è il sole del logo Humana, i cui raggi diventano il key visual memorabile che ritroviamo anche in stampa e sul web.

Come il sole segna il ritmo della natura, così infatti il sole di Humana accompagna il ritmo naturale della crescita di ogni bambino. È quello che vediamo in uno spot costruito a ritmo dei più piccoli, dei loro gesti e della loro allegria, sotto la direzione del regista Andy Blackburn che con grande maestria ha saputo catturare i momenti più belli, spontanei e veri, montati insieme seguendo una musica coinvolgente e piena di brio, composta ad hoc dalla casa di produzione audio Massive Musice la cdp Filmmaster. Lo spot è solo un tassello di un progetto di comunicazione a 360° studiato dalla Casa della Comunicazione, che dal 2012 cura ogni aspetto delle attività di comunicazione Humana.

Le agenzie Serviceplan e Plan.Net hanno collaborato e seguito Humana in ogni fase: dalla creazione del logo NaturCare, ai social e alla comunicazione web, dalla campagna stampa ai materiali punto vendita. Per Serviceplan firmano il direttore creativo esecutivo Oliver Palmer, i direttori creativi Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, l’art director Usa Limsithong, con produzione di Laura Moltrasio Solutions. Per Plan.Net hanno lavorato l’executive creative director Stefano Rho, il copy senior Luca Jacchia, il social media manager Marco Lamoli, l’art director Matteo Busti. Design e sviluppo website naturCare: Develon Digital.