Klépierre sceglie Clear Channel e PTA Group per il Digital Signage nei Mall in Italia

24 febbraio 2017

Clear Channel, media company attiva nel settore dell’Out Of Home,  e PTA Group, specialista internazionale in attività di marketing all’interno dei Centri Commerciali, si sono aggiudicate la gara indetta e gestita direttamente dall’Headquarter parigino di Klépierre, società attiva a livello  europeo nella gestione dei centri commerciali.

Il progetto prevede l’installazione e la gestione, in esclusiva, del Digital Signage in tutti i centri commerciali italiani di Klépierre, i più importanti tra i quali sono Porta di Roma, Gran Reno, Centro Campania e Le Gru rispettivamente a Roma, Bologna (Casalecchio di Reno), Caserta (Marcianise) e Torino.

Gli impianti pubblicitari sono tutti Digitotem da 70’’ (totem digitali) di ultima generazione, dotati di webcam e face recognition, con palinsesto innovativo e alto contenuto tecnologico. Entro il prossimo mese, saranno ultimate le installazioni digitali nei 12 centri commerciali, selezionati insieme al management italiano del colosso transalpino, condotto dal coo Gino Antonacci, che consentiranno a Clear Channel e a PTA Group di vantare un network di 30 mall, con un footfall complessivo di 250.000.000 visitatori annui. I

l progetto include anche la gestione completa del palinsesto digitale della Food Court, in centri commerciali selezionati, nonché l’aggiunta dei servizi digitali integrati nel bouquet di servizi di PTA Group (Directory interattive di ultima generazione e molto altro). Questo network digitale offre ai centri commerciali e ai retailer un nuovo modo di comunicare in grado di coinvolgere l’audience attraverso contenuti dinamici che colpiscono il target, dati statistici dei visitatori e altre innovative attività marketing.

Andrea Belli, Division Director Malls & Milano Digital di Clear Channel Italia commenta con soddisfazione un’acquisizione  “che accelera il processo di attuazione della nostra ambiziosa strategia in ottica ‘Premium Malls’ – spiega – cioè creare un esclusivo network nazionale in grado di garantire ai nostri clienti, tramite una distribuzione capillare di innovativi impianti digitali all’interno dei centri commerciali, la visibilità del proprio brand, in modo chiaro ed efficace, fruendo di un elevato footfall e andando ad ingaggiare il maggior numero di visitatori in un contesto tipicamente ‘trade’”.

“Il completamento del progetto – anticipa Michele Meli, Operations Management Coordinator di Klépierre Management Italia – prevedrà, nei prossimi mesi, l’avvio della nuova Piattaforma Digitale Klépierre, l’installazione di Maxi Schermi nelle principali Food Court, e la posa di WayFinder di ultima generazione, che garantiranno servizi privilegiati ai nostri clienti”.