Spotify presenta le Sponsored Playlist

23 febbraio 2017

Spotify possiede e gestisce più di 400 playlist, ormai fulcro della piattaforma e dell’esperienza di ascolto che offre agli utenti.

Le playlist di Spotify abbracciano qualunque genere, umore e momento, offrendo la colonna sonora della giornata a milioni di persone in tutto il mondo. Per la prima volta in assoluto i brand possono sponsorizzare le playlist di proprietà di Spotify e gestite dalla piattaforma per raggiungere e coinvolgere il proprio target attraverso un canale emozionale come quello della musica, durante i momenti più importanti.

Mulino Bianco è il primo brand italiano ad aver scelto la Sponsored Playlist (playlist sponsorizzata) per raggiungere il proprio pubblico in un momento importante della giornata attraverso il presidio delle playlist ‘Il caffè del buongiorno’ e ‘Una carica di espresso’.

MulinoBianco #laprimacosabella è una campagna che parte dalle persone, dalle immagini che sempre di più condividono su Facebook e Instagram relativamente alle loro colazioni.

“La gente – spiega una nota di Spotify – ama condividere le cose belle che appartengono al risveglio che può essere romantico, goloso, tradizionale, energico, salutare. Ognuno ha il suo risveglio e Mulino Bianco ha una soluzione per accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze, esattamente come Spotify che con le proprie playlist allieta le prime fasi della giornata dei propri utenti”.