Il programmatic di Rubicon Project porta ritmo a SoundCloud

21 febbraio 2017

Rubicon Project ha annunciato la partnership con SoundCloud, la prima piattaforma leader di musica e audio in streaming. Questa partnership permetterà agli inserzionisti di accedere in maniera programmatica all’inventory di pubblicità audio e video di SoundCloud.

Alison Moore, Chief Revenue Officer di SoundCloud ha spiegato: “Insieme a Rubicon Project siamo in grado di offrire il nostro inventory di audio e video globale su un’unica piattaforma, per la prima volta in maniera automatizzata”.

SoundCloud sceglie Rubicon Project per automatizzare il proprio inventory di pubblicità audio e video in streaming. L’inventory di pubblicità video e audio di alta qualità di SoundCloud sarà disponibile per l’acquisto in real-time-bidding (tempo reale) attraverso Rubicon Project. Per la prima volta gli inserzionisti potranno accedere in maniera programmatica all’inventory di pubblicità audio e video di SoundCloud in un posto unico. Utilizzando la ‘Order platform’ di Rubicon Project, i brand potranno accedere al pubblico di SoundCloud attraverso ogni schermo sfruttando diverse opzioni di targeting includendo il targeting di first first-party data e il targeting a livello di contenuto, tutto in tempo reale. Gli inserzionisti potranno anche sfruttare l’ampia gamma di informazioni dettagliate dell’audience di SoundCloud per potersi rivolgere al suo pubblico fortemente coinvolto.

SoundCloud raggiunge oltre 175 milioni di utenti al mese a livello globale e l’offerta pubblicitaria è attualmente disponibile in otto mercati tra cui USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Germania, a cui si aggiungeranno altri paesi nel corso dell’anno. La community connessa di SoundCloud è costituita dal 75% di Millennials e Post-Millennials.

Tom Kershaw, Chief Product & Engineering Officer, Rubicon Project, ha dichiarato: “Quest’annuncio rafforza ulteriormente la posizione di leadership di Rubicon Project nel settore del programmatic audio e sottolinea il nostro impegno costante nel fornire ai buyers la possibilità di accedere a contenuti di alta qualità e molto ricercati su scala globale attraverso canali automatizzati, indipendentemente dal formato dell’annuncio pubblicitario. Siamo entusiasti dell’idea di lavorare con un’azienda leader nel settore dell’audio in streaming come SoundCloud e di mettere i suoi utenti a disposizioni degli inserzionisti e dei brand che cercano di sfruttare i numerosi vantaggi del programmatic advertising”.