Poliform affida il branding per il mercato Usa a Lorenzo Marini & Associates

20 febbraio 2017

Lorenzo Marini

Poliform, una delle più significative aziende italiane del settore arredamento, affida il branding per il mercato Usa alla sede americana di Lorenzo Marini.

Forte della sua presenza internazionale con 800 store in 76 paesi, Poliform apre il secondo store a NYC, dopo quello già inaugurato nel 2001 nell’A&D Building, ispirato a ‘una vera casa’ a Madison Avenue su due piani e inizia ora una attività di comunicazione integrata.

La strategia presentata dall’agenzia Lorenzo Marini Associates è una piattaforma creativa che punta a uno storytelling e a una brand experience allargata nello show room principale.

La comunicazione avverrà in quattro fasi e partirà ora con una campagna stampa sul New York Times per creare una connessione con il sito dedicato Poliform-madison.com, favorendo  relazioni e data base, e stabilendo in seguito una presenza segnaletica attraverso la campagna billboard in Manhattan. Sarà anche presidiata l’area degli eventi attraverso un appuntamento mensile capace di  coinvolgere personalità italiane di rilevanza nei diversi campi di arte, musica, design, fotografia e letteratura.

Questo calendario è già programmato per il prossimo semestre, e le relazioni pubbliche supporteranno sia gli eventi sia la loro rilevanza mediatica. Poliform avrà dunque la possibilità di esprimere la sua brand equity attraverso il contatto di mondi e culture italiane ma internazionali e attraverso l’allargamento del prodotto a differenti stili di vita, incarnando il concetto di campagna ‘My life design stories’

. Il progetto di comunicazione integrata è stato elaborato dal team creativo di New York con Kris Weber, creative director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Agathe Likoba, copywriter, e Lorenzo Marini, executive creative director.