Leo Burnett verso la vittoria della gara creativa Aldi

17 febbraio 2017

di Claudia Cassino


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Leo Burnett sarebbe vicina alla vittoria della gara creativa indetta da Aldi (vedi notizia).

L’agenzia guidata da Giorgio Brenna potrebbe, quindi, essere il partner di comunicazione prescelto per accompagnare l’ingresso sul mercato italiano della catena tedesca di discount che si prepara a sbarcare nella Penisola con un piano di aperture nelle regioni del Centro-Nord, dalla Val d’Aosta alla Toscana.

Dopo aver stabilito la sede operativa nel territorio di Verona, Aldi (acronimo di ALbrecht-DIscount) avrebbe in cantiere l’apertura del suo primo punto vendita a Rovereto, in provincia di Trento.

Come riporta il quotidiano locale Trentino, tuttavia, in questa fase l’azienda preferisce “non fornire informazioni in merito alle modalità di ingresso sul mercato italiano, in quanto stiamo sondando il mercato e valutando diverse possibilità circa potenziali sedi di punti vendita”.

Di sicuro, tra i principali competitor che operano nel settore della gdo low cost ci sono già il ‘rivale’ tedesco Lidl, ma anche insegne come Eurospin, Penny Market, Md e Ld Market.