Contactlab lancia la soluzione Contacthub

15 febbraio 2017

Contactlab, azienda al 100% italiana specializzata in soluzioni per il customer engagement, hs annunciato il rilascio di Contacthub, la soluzione della nuova piattaforma Engagement Marketing per costruire in tempo reale un profilo arricchito del consumatore.

Contacthub raccoglie, connette e gestisce facilmente in un unico punto tutti i dati e gli eventi provenienti da diverse fonti, e li rende immediatamente disponibili e utilizzabili su tutti i sistemi aziendali integrati con la soluzione. Si caratterizza e distingue per la velocità e l’immediatezza con cui consente di costruire un profilo unico del consumatore e lo condivide subito con le varie applicazioni.

Contacthub consente di integrare le informazioni provenienti ad esempio da sistemi di eCommerce, CRM, siti web, Customer Care, form di sottoscrizione, dati di transato in negozio, attraverso un’ampia disponibilità di facilitatori (API Rest, SDK, plugin, Javascript), che possono ridurre sino a 10 volte il tempo medio speso dalle aziende per effettuare queste operazioni.

Contacthub, Contactplan e Contactsend costituiscono oggi insieme la nuova piattaforma Engagement Marketing, che soddisfa il bisogno dei brand di costruire relazioni personalizzate con i consumatori e di utilizzare efficacemente il patrimonio informativo a disposizione per dare il via a strategie di contatto multicanale sofisticate.

“Contacthub è un ulteriore pezzo di un puzzle in continua evoluzione che offre ai brand la possibilità di ottenere facilmente un profilo unico e aggregato dei propri consumatori aggregando in un unico posto tutti i dati che li riguardano e che provengono da molteplici fonti. Dati consolidati che si traducono in informazioni utilizzabili per prendere decisioni e attivare le migliori strategie di comunicazione e non solo, proprio verso i consumatori stessi”, ha spiegato Paolo Santori, Head of Product Management.

Il 2017 sarà per Contactlab l’anno in cui verrà ampliata l’offerta con la messa a punto di due ulteriori soluzioni che faranno parte della piattaforma, dedicate rispettivamente alla creazione di relazioni durature con i clienti dello store e di analitiche avanzate.