Fiorello ‘resta’ a Wind: on air in televisione la campagna di brand

15 febbraio 2017

Wind torna in tv con il suo storico testimonial Rosario Fiorello e con un nuovo format che conferma ed esalta il ‘tono di voce’ del brand e il posizionamento come marca smart-fun.

Per Michiel Van Eldik, consumer & digital director di Wind Tre “con questa nuova campagna Wind, vogliamo sottolineare i valori di chiarezza, trasparenza e semplicità, da sempre nel Dna del brand. Questi valori – continua Van Eldik – testimoniano la capacità di Wind di comprendere le esigenze quotidiane delle persone e la vicinanza del brand ai suoi clienti. Wind da sempre rappresenta la scelta value for money nel mercato consumer, e in più vanta l’endorsement speciale di Fiorello che conferma ancora una volta il suo coinvolgimento personale e la sua fedeltà al marchio e alle offerte Wind. E in questa direzione va la campagna pubblicitaria, con un trattamento divertente che esalta gli aspetti smart-fun di Wind”

. La branding campaign vede il ritorno in pubblicità dell’istrionico showman che si è misurato nel corso della sua carriera con tv, radio, web e teatro, rimanendo sempre fedele a se stesso e legato al marchio Wind, di cui è perfetto brand ambassador da anni. Con una promessa solida e concreta, Fiorello non cambia e “resta a Wind”.

Il format, costruito intorno ad una vera e propria suggestione creativa, sarà declinato su tutti i ‘touchpoint’ media, on e off line. Colonna sonora della campagna il brano ‘Games Continued’ del giovanissimo deejay olandese Bakermat, che con il suo sound Tropical House ha conquistato il pubblico internazionale.

Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, operatore nazionale di telefonia mobile che, nei prossimi anni, investirà 7 miliardi di euro per servizi di rete sempre più affidabili e veloci, in linea con le aspettative di famiglie e imprese.  A firmare la regia dello spot è Vincenzo Gasbarro. La casa di produzione è Fargo Film, post produzione XLR8.