Fiat 500 e Bcube insieme per ‘Kiss Car’

15 febbraio 2017

Si chiama Kiss Car la nuova operazione targata Fiat e Bcube per San Valentino. L’insight è semplice: molte coppie si sono scambiate il primo bacio in automobile.

Da questo punto di partenza il brand e l’agenzia hanno realizzato una postazione dedicata agli innamorati a piazza del Carmine, nel cuore di Milano. Su un tappeto rosso a forma di cuore e sotto l’occhio di un Cupido pronto a scoccare la sua freccia, è stata posizionata una Fiat 500, icona intramontabile del brand torinese.

Qui, nel quadro romantico di una piazzetta intima, i passanti sono stati invitati a entrare all’interno dell’auto e a rivivere l’emozione del primo bacio. Fra timidezza, passione, ricordi e sorrisi, gli innamorati hanno accettato la proposta e si sono scambiati, ancora una volta, un bacio. Le coppie coinvolte sono state numerose e differenti: giovani innamorati, coppie solide sposate da qualche anno, e anche due teneri signori legati inseparabilmente da quasi sessant’anni. L’operazione è stata filmata e raccontata in un video, che sarà veicolato online attraverso i canali social di Fiat 500 e YouTube.

Con la direzione creativa di Andrea Stanich e Arturo Dodaro hanno lavorato il senior copywriter Domenico Greco, l’art  Giuseppe Fiorentino, il social media manager  Alessandro Guarino. La regia è di Marco Missano per la casa di produzione Black Mamba.