Partito il vertical video contest Nespresso Talents 2017

14 febbraio 2017

Nespresso lancia Nespresso Talents 2017, il vertical video contest indirizzato al talento dei filmmakers di tutto il mondo. In partnership per il secondo anno consecutivo con la piattaforma di video crowd sourcing Userfarm.com, Nespresso Talents si spinge oltre le frontiere tradizionali chiedendo a tutti i partecipanti di realizzare un video in formato verticale (9:16). Mentre il formato tradizionale è un format nato per la tv e il cinema, il vertical video  è un linguaggio per il mobile; basti pensare che il 58% dei video ormai  viene visto su device mobili, e per questo sempre più contenuti sono creati per adattarsi a questo nuova modalità di visione.

Il Nespresso Talents 2016, sempre in partnership con Userfarm, è stato il primo contest del suo genere: con  384 video da oltre 40 Paesi, il contest del 2016  ha posizionato la piattaforma Userfarm tra i top player della crowd sourcing industry.  L’edizione 2017 si svolgerà intorno al tema ‘You have the power to…’. I partecipanti sono invitati  a raccontare come qualcuno o qualcosa ha il potere di cambiare le situazioni e di fare la differenza, non importa quanto questa sfida sia grande o piccola.

Il contest è aperto dal 11 febbraio al 7 aprile 2017 su  Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata di esperti selezionerà i 2 video finalisti da una short list di 15 film che sarà visionabile su Nespresso.com/talents. I filmmaker selezionati non solo riceveranno i fondi per la propria carriera ma anche un viaggio esclusivo al Cannes Film Festival 2017 dove saranno annunciati i video finalisti. Entrambe i filmmaker selezionati avranno l’opportunità di partecipare a una mentoring sessions a Cannes con i talents representatives della Semaine de la Critique e  della Berlinale.

Alfonso Gonzalez, Nespresso Chief Customer Officer, spiega: “Nespresso è alla continua ricerca di persone che la pensano diversamente, che sono disposte a superare i propri limiti e che mettono creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo siamo orgogliosi di sostenere eventi cinematografici di questo tipo, con una particolare attenzione ai giovani talenti e all’innovazione nel cinema”.

Per rafforzare il legame tra il brand con il cinema, quest’anno Nespresso è anche Official Partner del British Academy Film Awards oltre ad essere Official Coffee Partner di Berlinale International Film Festival per il secondo anno consecutivo. Per maggiori informazioni consultare Nespresso.com/talents.