TIM DATA ROOM: 507.4 mila tweet con hashtag #Sanremo2017

13 febbraio 2017

I dati della serata di sabato 11 febbraio

 

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione delle serate sanremesi monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse.

 

L’ultima puntata del Festival di Sanremo è stata la serata più twittata con 507.4 mila tweet con hashtag #Sanremo2017, 19.600 in più rispetto alla prima, che fino ad ora era stata la serata più seguita su twitter.

Nell’ultima giornata sono stati pubblicati 590 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2017, il 62,7% in più rispetto al giorno precedente.

Durante l’ultima puntata del Festival sono 63.488 gli utenti unici che su Twitter hanno usato l’hashtag #Sanremo2017.

L’hashtag più usato insieme a #Sanremo2017 questa sera è stato #IlDiarioDegliErrori, titolo del brano di Michele Bravi, con 33,560 tweet.

I profili dei cantanti che su Twitter hanno generato più interazioni durante la serata sono stati quelli di Michele Bravi con 42.534  tra mention e retweet, Francesco Gabbani (24.690), Lodovica Comello (16.389), Fiorella Mannoia (9.665) e Ermal Meta (9.325).

Francesco Gabbani, dopo la comunicazione della sua vittoria, ha ricevuto il 35,8% delle interazioni totali della serata.

L’ospite più twittato è stato Zucchero Fornaciari, con 2.409 tra mention e retweet, seguita da Geppi Cucciari (1.598), Rita Pavone (1.994) e Alvaro Soler (1.000).

Il picco della puntata è stato tra le 01:40 e le 01:41 con 4.544 tweet in un minuto, momento della comunicazione del vincitore del 67° Festival di Sanremo

Durante l’ultima puntata le pagine Facebook dei Campioni con più interazioni sono state quelle di Bianca Atzei (2.982), di Fiorella Mannoia (2.753), Fabrizio Moro (1.462), Ermal Meta (1.326) e Clementino (1.253).