ButanGas sceglie Gruppo icat per la comunicazione social

13 febbraio 2017

Giovanni Distefano

Nasce dall’esigenza di coordinare la comunicazione interna ed esterna, la strategia digitale che l’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat ha sviluppato per ButanGas, un’icona italiana che dal 1948 è sinonimo di servizi per l’energia. Fulcro dell’attività sarà LinkedIn, scelto come piattaforma ideale per creare una forte identità digitale e dialogare sia con tutta la rete di dipendenti e collaboratori sia con il mercato.

“Oggi ButanGas – commenta Giovanni Distefano, direttore commerciale di ButanGas – è un’azienda molto attenta alle nuove dinamiche di comunicazione introdotte dai social network. Vogliamo presidiare questi territori digitali e farlo con una brand identity chiara, attraverso la quale traspaiano i valori che da 70 anni sono un patrimonio aziendale forte e riconosciuto sul mercato”.

Un’ampia e stratificata analisi di marketing è stata il primo passo per lo sviluppo di una strategia che ha definito il posizionamento narrativo, il tono di voce e le iniziative digitali che animeranno, dalla primavera 2017, il canale LinkedIn dell’azienda.