TIM Data Room: 537,4 mila tweet per #Sanremo2017

9 febbraio 2017

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione delle serate sanremesi monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Il 7 febbraio, nella prima giornata del Festival di Sanremo del sono stati pubblicati 537,4 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2017.

Durante prima serata del Festival su RAI1, condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, sono stati pubblicati con l’hashtag #Sanremo2017 487,8 mila tweet, il 90,8% del totale.

Durante la prima puntata del Festival 69.508 utenti unici su Twitter hanno usato l’hashtag #Sanremo2017. L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con  #Sanremo2017 è stato tra le 21:34 e le 21:35 con ben 5.053 mila tweet in un minuto, quando Maria De Filippi si è seduta sulla scalinata dell’Ariston, tra l’esibizione di Fabrizio Moro e l’ingresso di Roul Bova.

L’artista della prima giornata del Festival più twittato è stata Lodovica Comello con 16.240 tra mention e retweet. L’ospite della prima giornata del Festival che ha ottenuto più conversazioni su Twitter è Tiziano Ferro con 18.036 tra mention e retweet.  L’artista è stato inoltre ricercato più di 200.000 volte su Google durante tutta la giornata.