Rubicon Project e Integral Ad Science misurano la visibilità dell’adv video e display

8 febbraio 2017

Rubicon Project, che gestisce un marketplace pubblicitario, e Integral Ad Science (IAS), l’azienda basata sulla tecnologia e sui dati che consente al settore pubblicitario di raggiungere e influenzare in maniera efficace clienti di tutto il mondo, hanno annunciato una partnership per offrire agli inserzionisti punteggi affidabili di visibilità da parte dei third party per la pubblicità video e display a livello del posizionamento dei singoli annunci, per poter presentare questi punteggi nella richiesta di un’offerta in un’asta.

“Grazie a questa importante innovazione, Rubicon Project e IAS hanno sviluppato in modo significativo la disciplina della visibilità – spiega Jeremy Mason, VP, Business Development, Audience Science -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per offrire questi importanti dati agli inserzionisti di tutto il mondo che sono alla ricerca di una maggiore trasparenza ed efficacia nell’intero processo d’acquisto, esecuzione, misurazione e attribuzione”.

“Grazie ai punteggi di visibilità predittiva a livello di posizionamento, gli acquirenti multimediali del marketplace di Rubicon Project sono in grado di prendere decisioni più informate sui prezzi, definire misurazioni delle prestazioni più precise e implementare strategie sempre più sofisticato – spiega David Marquard, VP, Product Management, Integral Ad Science -. I nostri dati consentiranno ai publisher di utilizzare la visibilità come argomento di vendita che comprenda, nel prossimo futuro, la creazione e commercializzazione di un inventario a alto rendimento nella piattaforma leader di settore Orders di Rubicon Project”.

L’offerta di visibilità combinata di Rubicon Project e IAS viene proposta ai clienti e partner di IAS per la pubblicità video e statica per il web sia in chiave desktop che mobile. L’offerta sfrutta la soluzione di visibilità di IAS con accreditamento MRC, il catalogo di publisher globale di alta qualità di Rubicon e il nuovo oggetto delle metriche OpenRTB 2.5 di IAB per individuare nelle richieste di offerta l’efficacia del posizionamento di ciascun annuncio nelle pagine per la visualizzazione da parte del consumatore.

“La nostra esclusiva soluzione di visibilità fornirà agli acquirenti i segnali sui dati che richiedono per prendere decisioni di acquisto più efficaci in tempo reale e mettere in atto campagne di successo nei nostri marketplace aperti (open marketplace) e privati (private marketplace) –  spiega Tom Kershaw, chief product & engineering officer, Rubicon Project  -. I dati della visibilità a livello di posizionamento sono un elemento fondamentale anche per i publisher, che potranno valutare e ottimizzare il proprio inventario al livello più dettagliato possibile ottenendo migliori prestazioni e prezzi, massimizzando il rendimento a lungo termine”.