Tim vola a Sanremo sulle ali della JustSomeMotion ‘mania’

3 febbraio 2017

di Andrea Crocioni


Si chiama Sven Otten, ma tutti lo conoscono come JustSomeMotion (JSM), il ballerino più virale del web, diventato una vera e propria star con 32 milioni di visualizzazioni su YouTube e consacrato dall’ultima campagna pubblicitaria di Tim. Si tratta degli spot della serie ‘E’ bello avere tutto’, nati da un’idea della direzione Brand Strategy & Media Tim, guidata da Luca Josi, e sviluppati dall’agenzia Havas Milan.

I passi ‘neo swing’ di JSM, sulle note di ‘All night’ di Parov Stelar, stanno spopolando e non solo in Rete. La campagna di Tim ha trasformato JustSomeMotion in un autentico fenomeno mediatico e in un ambasciatore ideale per il brand che si appresta a vivere un Sanremo da protagonista, in qualità di sponsor unico della manifestazione canora in partenza il prossimo 7 febbraio. Al 67° Festival della Canzone Italiana l’azienda porterà la verve del ballerino e i suoi passi saranno al centro di tutta la comunicazione del marchio messa a punto per le cinque serate di spettacolo.

Tim sarà presente con spot, sponsor time, product placement, visibilità in sala stampa e con innovative iniziative dedicate alla manifestazione sul web. La Tim Data Room, la unit dell’azienda che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, durante il Festival evidenzierà i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. La unit ha già esordito a partire dalla fine di gennaio, fornendo le sue analisi a Prima Festival, la trasmissione condotta da Federico Russo che dal 29 gennaio sta facendo il conto alla rovescia per la manifestazione canora. Anche TIMmusic,la piattaforma dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani musicali, sarà protagonista a Sanremo con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione ‘Speciale Sanremo’. Inoltre TIMmusic premierà nella serata finale del Festival il brano che risulterà più ascoltato sull’app tra quelli in concorso.