La tv si tinge di granata con Torino Channel. Obiettivo 10 mila abbonamenti

3 febbraio 2017

Si è acceso ufficialmente, al canale 234 della piattaforma Sky, Torino Channel. Presentata ieri nel capoluogo piemontese, l’emittente tutta dedicata al mondo granata è stata tenuta a battesimo dal presidente del club calcistico Urbano Cairo.

Torino Channel propone ai tifosi interviste esclusive ai protagonisti, collegamenti da bordo campo durante le partite, news in anteprima con quattro notiziari quotidiani, dirette durante la settimana dal centro di allenamento e dai ritiri della squadra, programmi di approfondimento e format originali.

Sul canale andranno in onda anche le partite di campionato, in differita di 90 minuti, e gli highligts, in differita di 40 minuti. Saranno inoltre trasmesse in esclusiva le conferenze stampa pre partita. Ampio spazio anche al settore giovanile al quale il canale granata dedicherà finestre quotidiane: le sue telecamere seguiranno la preparazione della squadra sul campo; non mancheranno focus sulla Primavera e i match clou proposti settimanalmente.

I notiziari e le dirette dei pre e post partita di Torino Channel andranno in onda dai tre studi approntati da LaPresse, società produttrice del canale. Volti femminili della tv granata due giornaliste dinamiche e appassionate: Ilenia Arnolfo, che vedremo nelle dirette dallo stadio, e Barbara Pedrotti, presentatrice, reporter e conduttrice già nota al pubblico sportivo.

Completano la redazione i quattro cronisti: Eugenio Bertone, Manolo Chirico, Marco Ghironi e Stefano Ferrero di In palinsesto c’è spazio anche per la gloriosa storia granata, pluricampione d’Italia, con tutte le partite che le hanno dato lustro e gli approfondimenti ad essa legati. Fino al 30 giugno il canale sarà visibile in chiaro per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare, mentre da luglio l’abbonamento costerà 9.90 euro. L’obiettivo è superare i 10 mila abbonamenti.