Heineken sigla la partnership con Uefa per il 2018-21

2 febbraio 2017

La Uefa ha annunciato ieri il rinnovo della partnership con Heineken in Uefa Champions League e Uefa Europa League per il triennio 2018-21. L’accordo include anche la Supercoppa Uefa 2018, 2019 e 2020.

“Heineken è partner della Uefa da oltre 20 anni: la Champions League è parte integrante delle nostre attività di marketing – commenta Hans Erik Tujit, Global Sponsorship director di Heineken -. La campagna integrata ‘Champion the Match’ è attiva in oltre 100 mercati in questa stagione. Con questa iniziativa, insieme all’acclamato Uefa Champions League Trophy Tour, creiamo esperienze coinvolgenti che proseguono anche dopo i 90 minuti e raggiungono i tifosi in tutti gli angoli del mondo”.

La creatività del brand è gestita a livello globale da Publicis Italia. La partnership rinnovata segna l’inizio della vendita dei diritti di sponsorizzazione 2018-21 nelle competizioni Uefa per club, che sarà condotta dall’agenzia TEAM Marketing AG. Terminata la vendita nella categoria Birra in UEFA Champions League e Uefa Europa League, TEAM Marketing commercializzerà i diritti di sponsorizzazione nelle categorie servizi finanziari, dopo l’uscita di Unicredit, e automobili per i prossimi tre anni.