E.ON ‘accende’ una gara per selezionare il partner digital

27 gennaio 2017

di Andrea Crocioni 


Lo scorso novembre E.ON Italia è tornata a comunicare con un’importante campagna dedicata al nuovo posizionamento, dopo l’uscita dallle attività convenzionali dell’energia da parte della compagnia e la decisione di focalizzarsi sulla generazione da fonti rinnovabili, sulle reti energetiche e sulle soluzioni per i clienti.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, nelle scorse settimane la società avrebbe avviato nel nostro Paese una gara per la selezione del partner digital.

Il pitch, che si starebbe giocando su diversi segmenti della comunicazione digitale (digital adv, social media marketing, email marketing, etc), avrebbe come obiettivo un consolidamento dell’incarico. E.ON conta in Italia oltre 700 mila clienti, di cui 500 mila residenziali e altri 200 mila piccole e medie imprese.

La società energetica ha come obiettivo per i prossimi anni di raggiungere il milione  di clienti. Lo scorso dicembre la compagnia d’origine tedesca aveva letteralmente scatenato il mondo dei social con un’operazione unconventional, orchestrata dall’agenzia  M&C Saatchi.

L’agenzia aveva ‘ghiacciato’ un palazzo nel centro di Milano, ottenendo grande visibilità sui media, un autentico volano per la campagna integrata #odiamoglisprechi.