Paris, Vonn e Federer fanno volare Eurosport su Facebook

25 gennaio 2017

Dominik Paris

Sport invernali e snooker protagonisti su Twitter: oltre 4,5 milioni di visualizzazioni e 2.300 nuovi follower per il profilo di Eurosport nelle prime tre settimane di gennaio

È stato uno ‘straordinario’ weekend di sport quello appena trascorso su Eurosport, anche sui social: come sottolinea una nota, il successo di Dominik Paris in discesa libera sulla mitica Streif di Kitzbühel, il trionfale ritorno di Lindsey Vonn e le imprese agli Australian Open dell’ex numero 1 Roger Federer hanno monopolizzato l’attenzione di tutti gli appassionati.

L’impresa che rimarrà per sempre nel cuore degli appassionati è quella dell’azzurro Paris nel tempio della velocità per lo sci alpino. Il video della sua discesa sulla pagina Facebook di Eurosport è stato visualizzato da oltre 1,8 milioni di persone, il più visto dell’anno, e ha raggiunto una reach di oltre 5,7 milioni.

Secondo gradino del podio per Lindsey Vonn: il video dei suo rientro con trionfo ha totalizzato circa 400 mila visualizzazioni.

Terzo posto per il ‘redivivo’ Roger Federer: oltre 336 mila visualizzazioni per il suo ‘hot shot’ contro Kei Nishikori in Australia. Gli sport invernali, ma anche lo snooker, hanno trainato la crescita social di Eurosport su Twitter con gli hashtag #EurosportSCI ed #EurosportSNOOKER presenti tra i trending topic del weekend in Italia. L’account @Eurosport_IT, nelle prime tre settimane del 2017, ha totalizzato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni, e ha registrato un incremento di 2.300 follower.