Top Press lancia il magazine B2B Marketplace Sport

24 gennaio 2017

Una nuova testata trade che si occupa di sport a 360 gradi: nasce Marketplace Sport, il primo magazine di canale che tratta tutti i segmenti di prodotto.

La nuova iniziativa editoriale B2B di Top Press, la casa editrice che pubblica quattro periodici cartacei (Cellulare Magazine, Smartphone Magazine, Mondo Android e Motori Agricoli), è rivolta ai brand, ai negozianti (insegne, punti vendita indipendenti e sport specialist), alle palestre, ai wellness e fitness club, alle squadre di calcio di Serie A e B e agli operatori del settore.

L’obiettivo è proporre un magazine in grado di offrire una visione completa sul mondo dello sport, fornendo informazioni su strategie e novità di prodotto oltre a dati utili ad analizzare i trend, per una più qualificata cultura di canale. Marketplace Sport vuole essere uno strumento di sintesi utile a facilitare il confronto tra tutti i protagonisti che operano nel trade dello sport.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare questo nuovo prodotto editoriale – commenta Massimo Morandi, editore e co-fondatore di Top Press – che va a coprire un segmento del mercato editoriale che, a nostro avviso, era privo di voci e che offre interessanti e molteplici opportunità di sviluppo”.

Attraverso interviste, commenti, approfondimenti, dossier e rassegne di prodotto sono coperti tutti gli sport più diffusi e praticati, con un occhio attento alla stagionalità e alle tendenze evolutive del mercato.

“Il mondo dello sport e della tecnologia si sono avvicinati – spiega Luca Figini, direttore responsabile di Marketplace Sport – e ormai si influenzano e si trasformano a vicenda, dettando così nuove dinamiche di canale che richiedono lo sviluppo rapido di nuove competenze e modificano nel profondo il trade, con un ritmo superiore rispetto al passato. Marketplace Sport coglie il momento di profonda mutazione del trade sportivo, per questo è lo strumento per comprendere e valorizzare le opportunità di un mercato in continuo cambiamento”.

Il primo numero di Marketplace Sport, stampato in diecimila copie, è veicolato – attraverso la distribuzione di  Poste Italiane – a una mailing list che comprende i responsabili acquisti delle grandi aziende, le catene specializzate e la grande distribuzione, le aziende del settore, i flagship store, gli sports specialist, gli account commerciali delle grandi aziende, le catene in franchising del canale, le palestre premium, i wellness e fitness club e i manager delle squadre di calcio di Serie A e B.

“Con Marketplace Sport offriamo finalmente alle aziende la possibilità di comunicare in modo autorevole con il trade, ossia con i punti vendita italiani, fornendo una panoramica completa delle principali categorie merceologiche sportive”, afferma Flavio Dondossola, direttore commerciale di Top Press.

Chi fosse interessato a ricevere una copia omaggio di Marketplace Sport può contattare la segreteria di redazione (Francesca Palvarini) al numero 02/34.12.01 o farne richiesta via e-mail all’indirizzo marketplace_sport@toppress.it.