Brancamenta, agenzie ‘in corsa’ per il nuovo spot

24 gennaio 2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Distillerie Fratelli Branca avrebbe dato il via a una gara per la definizione della nuova creatività pubblicitaria di Brancamenta, uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Il pitch sarebbe focalizzato sulla campagna 2017 e in particolare sull’idea per un nuovo spot dedicato al liquore alla menta da gustare ghiacciato.

La gara vedrebbe coinvolto un numero ristretto di agenzie: non dovrebbero essere più di quattro le strutture coinvolte.

Per il drink, servito nell’iconico bicchiere scolpito nel ghiaccio in tante storiche campagne pubblicitarie, ci sarebbe all’orizzonte la produzione di un nuovo commercial in vista della prossima stagione estiva. In questi ultimi anni Brancamenta ha continuato a presidiare il mezzo televisivo con lo spot ‘Fresh drop’ firmato nel 2010 dall’agenzia Orange 021 con protagonisti la modella croata Iris Cekus e il modello brasiliano Pedro Soltz.