Costa Edutainment rinnova la presenza digitale del polo genovese con Websolute

19 gennaio 2017

Il Gruppo Costa Edutainment rinnova la presenza digitale del polo genovese con i nuovi siti web dell’Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare.

Questo restyling, firmato dall’agenzia Websolute, rientra all’interno di una più ampia revisione della digital identity del gruppo basata su due importanti asset: lo storytelling e l’engagement del cliente che caratterizzano tanto la nuova esperienza del visitatore ‘offline’ nelle strutture, quanto quella dell’utente online.

Il nuovo sito acquariodigenova.it nasce con l’obiettivo di raccontare l’Acquario più importante e spettacolare in Italia e fra i principali in Europa e il processo di rinnovamento intrapreso nel corso del 2016, in occasione del 25° anniversario. Il sito si basa su soluzioni tecnologiche complesse e un’interfaccia responsive in grado di accompagnare l’utente in un’emozionante percorso di scoperta, al pari dell’esperienza di visita. La sezione e-commerce, integrata tra le varie strutture museali e turistiche del gruppo, permette attività di up selling e cross selling su tutte le proposte di Costa Edutainment a Genova, tra cui i percorsi congiunti con le altre strutture del mondo AcquarioVillage, e le nuove esperienze di approfondimento legate all’Acquario rinnovato.

Il sito galatamuseodelmare.it, in linea con la filosofia della struttura, immerge il visitatore in un viaggio coinvolgente all’interno del più grande Museo Marittimo del Mediterraneo dedicato al rapporto tra l’uomo e il mare. All’utente vengono presentate le ricostruzioni a grandezza reale di imbarcazioni storiche e le esperienze interattive che il museo propone, consentendogli di esplorare in un unico percorso ideale i quattro piani della struttura e il sommergibile S518 Nazario Sauro, prima nave museo visitabile in Italia.

Il gruppo entra ora nella seconda fase del progetto della digital identity che comporterà l’affinamento e lo sviluppo di tool che da un lato rispondano all’importante obiettivo di customer care che la società intende perseguire, e dall’altro implementino l’engagement del cliente e l’e-commerce.