Brand Identity GrandPrix, la parola ai giurati

19 gennaio 2017

Il 7 febbraio al Gessi Milano la cerimonia di consegna del Premio dedicato al brand design e alla comunicazione visiva organizzato da TVN Media Group. Presenta Roberta Galiazzo 

Manca meno di un mese alla cerimonia finale della XXII edizione del Brand Identity GrandPrix, il Premio dedicato al brand design e alla comunicazione visiva organizzato da TVN Media Group.

In attesa di svelare quali progetti si sono aggiudicati i premi di categoria e il GrandPrix assoluto, abbiamo intervistato i membri della Giuria composta come ogni anno dai maggiori esperti del settore e dai direttori marketing delle aziende investitrici. Riuniti nei centralissimi uffici di via Saffi a Milano, i giurati hanno analizzato con scrupolo e votato con passione (in alcuni casi all’unanimità, talvolta per alzata di mano) i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico giudicandoli sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva.

La discussione è stata un utile momento di riflessione anche per capire lo scenario in cui si muovono le aziende nella costruzione di una brand identity di successo e per anticipare le principali tendenze in atto nel settore.

Una Giuria di livello internazionale, grazie alle presenza di Leniarska Malgosia, Presidente EPDA (European Packaging Design Association), composta da Luca Aloia, Graphic Designer, Sisal; Pietro Bellasi, Antropologo, Sociologo dell’arte e Presidente Magonza Editore; Lorenza Branzi, Docente di Design, NABA Nuova Accademia Di Belle Arti; Vito Brunetti, Market Research & Communication Manager, Autogrill; Andrea Chinese, Responsabile Sviluppo e Coordinamento Immagine, Mediaset; Serena Gardella, Marketing Manager, Bonduelle; Maria Moroni, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Assocarta – Print Power; Laura Nicola, Grafica Valdarno; Fabio Regis, Group Brand Manager, Tavola; Massimiliano Zichittella, Marketing/Promozione, Gruppo Cordenons.

clicca sul frame per il video

La serata finale – con la mostra dei lavori vincitori – si svolgerà martedì 7 febbraio 2017 presso Gessi Milano (via Manzoni 16/A), con la conduzione di Roberta Galiazzo, presenter di QVC Italia. Confermate anche quest’anno le importanti partnership con EPDA, Salon du Chocolat e Print Power.

Per la prima volta, inoltre, sul palco del Brand Identity GrandPrix, verranno consegnati i premi Biblioteca Bilancio Sociale, dedicati ai marchi che hanno voluto investire in sostenibilità facendone un asset di business.