Dop&Igp, al via una gara per comunicare la qualità

18 gennaio 2017

L’Associazione di produttori di Fruits et Légumes du Sud-Ouest, in partenariato con altre organizzazioni professionali di prodotti ortofrutticoli di Francia, Spagna e Italia, ha lancia to una gara nell’ambito dei programmi di promozione europei sui marchi di qualità Dop e Igp.

Il bando è focalizzato su una campagna (2018 – 2021) di promozione in Francia, in Italia e in Germania. Attraverso il processo di gara gli enti coinvolti mirano alla ricerca di un’agenzia che abbia un’esperienza confermata dell’ambito alimentare e la capacità di intervenire nei tre Paesi target  del programma.

Il partner selezionato avrà il compito di definire le strategie e creare strumenti di comunicazione mirati e promuovere i marchi di qualità Dop-Igp attraverso l’esempio dei prodotti partner del programma.

Le strutture che desiderano candidarsi devono inviare un dossier contenente: una presentazione dell’agenzia (status, attività economica, descrizione dei percorsi professionali del personale coinvolto, presentazione dei bilanci, giro d’affari etc) e la descrizione dei principali servizi forniti negli ultimi anni (principali clienti, francesi, italiani e tedeschi, referenze delle campagne) compresi quelli  condotti per organizzazioni collettive.

La documentazione andrà inviata a M. Jean-Claude Bousigon – Fromentica – 20217 Saint-Florent – France, indicando sulla busta la dicitura “mise en compétition”.

Contatto e-mail: jc.bousigon@wanadoo.fr. Una prima selezione sarà effettuata sul dossier; ulteriori specifiche saranno poi inviate alle agenzie pre selzionate successivamente. La data limite per il ricevimento della documentazione è il 30 gennaio 2017.