Dacia Sandero a prova di vita reale con Publicis Italia e Think More

12 gennaio 2017

Salvatore Esposito

Publicis Italia mette alla prova Nuova Dacia Sandero durante il Capodanno più straordinario d’Italia.

Quando scocca la mezzanotte del 31 dicembre tutte le città del mondo si animano con suoni, luci e colori. Ce n’è però una in cui i festeggiamenti raggiungono una portata ineguagliabile: Napoli.

Quale migliore occasione per mettere alla prova Nuova Dacia Sandero, un’auto progettata per resistere a tutte le sfide della vita vera? Nella notte di Capodanno l’attore Salvatore Esposito ha attraversato la sua città, al volante dell’auto, in un percorso iniziato a Sant’Elmo e conclusosi a Posillipo. Al suo interno, vari ostacoli hanno messo alla prova la resistenza di Dacia Sandero: fuochi d’artificio, petardi, scalinate e qualche tradizionale rito propiziatorio.

Il team di Publicis che ha lavorato al progetto è composto dai direttori creativi Francesco Martini, Alessandro Izzillo e Massimo Guerci, dall’art director Giovanni Greco e dal copywriter Enrico Pasquino e dai digital art director Iacopo Gioffré e Melania Petrocchi. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Claudio Cupellini, regista della serie Gomorra, ha diretto lo spettacolare test drive, mentre la produzione è di Think More (Producer/Responsabile Veriana Visco), unit di Think Cattleya. Direttore della fotografia è Vittorio Omodei Zorini. Il progetto a firma Publicis Italia apre la campagna di lancio della Nuova Dacia Sandero, adattamento di una campagna internazionale, on air da domenica  8 gennaio per due settimane su tv, radio, stampa, display, minisito. La pianificazione è di OMD.