Armando Testa e Perugina insieme per #RinascitaCastelluccio

11 gennaio 2017

Nella piana di Castelluccio di Norcia, uno dei borghi più antichi e belli d’Italia, il terremoto ha aperto una cicatrice che corre nella strada, negli edifici, nelle attività lavorative.

Perugina, così legata a questo territorio, non poteva restare a guardare. È nato così il progetto #RinascitaCastelluccio che ha trovato subito l’appoggio istituzionale della Regione Umbria e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Armando Testa ha studiato e approntato una piattaforma di crowdfunding (rinascitacastelluccio.it sul portale WithYouWeDo di Tim) per la costruzione di un Villaggio per le Attività Produttive ed Economiche, per la ripresa sociale, culturale, ambientale, turistica ed economica di Castelluccio.

Perugina si è impegnata a dare la massima visibilità attraverso una campagna di comunicazione multicanale per parlare a coloro che hanno a cuore il cuore dell’Italia. Il concept di campagna, anche questo studiato da Armando Testa, ha come immagine una cicatrice, che ricorda i solchi naturali del terreno, ma anche lo sfregio che ha subito il territorio.

“La cicatrice del terremoto non è solo nella terra e negli edifici di Castelluccio di Norcia, ma anche nel nostro cuore e nel cuore di tutti gli Italiani – dice Nicola Belli, consigliere Armando Testa – per questo ci è sembrato non solo naturale, ma anzi, doveroso, offrire a Perugina, nostro cliente storico, tutto l’appoggio e il know how maturato, per fare qualcosa di concreto, come la costituzione di una piattaforma online, oltre alla normale comunicazione del progetto”.

Il team creativo è composto da Vincenzo Celli (copy) e Cristina Macchi (art).