TBnet si allarga a food e lifestyle e lancia il nuovo sito

11 gennaio 2017

I soci di TBnet

È online tbnetmedia.com, il sito che lancia la nuova mission di TBnet.

Nata come rete di blogger specializzati nel travel, oggi la media agency fondata da Marco Allegri, Francesca Di Pietro, Cristiano Guidetti e Federica Piersimoni fa un importante passo avanti ampliando la propria professionalità e il proprio campo d’azione a due settori da sempre in forte espansione e sempre più ricercati dalle aziende: il food e il lifestyle.

Lo farà attraverso importanti partnership con network specializzati e con influencer protagonisti dei due settori. L’obiettivo è dare visibilità a brand e destinazioni sul mercato italiano, grazie alla forza e all’esperienza comunicativa di blogger esperti ed influencer nei propri settori di specializzazione. Una strategia efficace per ottimizzare gli investimenti e raggiungere i target realmente interessati al prodotto o al servizio. TBnet inaugura il 2017 con la forza di oltre 80 blogger, 1 milione di visitatori, 2 milioni di view e 1 milione di social follower.

Numeri e competenze che intende mettere al servizio di agenzie di comunicazione, enti del turismo e brand, per lo sviluppo di campagne coordinate, piani editoriali, social media team per eventi e attività specifiche come influencer event e tweetchat dedicate.

Prosegue rafforzata anche l’attività di formazione, rivolta agli operatori del settore, alle agenzie di viaggi e ai blogger, come TBneTalks, la tre giorni di seminari e incontri che nelle due prime edizioni ha visto la partecipazione di oltre cento iscritti a evento con più di venti corsi.

In tutte le sue attività, la media agency conferma inoltre la partnership con Extreme, la società che ha sviluppato SocialIndex, il software che consente di scegliere e valutare in modo professionale e basato sui dati i blogger più adatti per ciascuna campagna, monitorando costantemente una community di oltre 290 influencer con più di 900 account social.

Ogni lavoro di TBnet sarà sempre monitorato e corredato da un report specifico per consentire ai brand di verificare e valutare il proprio investimento.