CasaFacile, nel 2016 raccolta adv a +6%. 2017 anno ‘celebr-attivo’ per il 20° compleanno

10 gennaio 2017

CasaFacile compie 20 anni, tutti spesi tra idee creative, prima&dopo, ispirazioni, soluzioni e approfondimenti smart che hanno fatto di questo magazine un vero e proprio ‘giornale-community’ che è cresciuto insieme ai suoi lettori, on e off line.

“Da quando sono arrivata alla direzione di questo mensile non ho avuto che un pensiero: rendere i lettori capaci di cambiare le loro case, prenderli per mano e spiegare i perché delle scelte d’arredo e degli abbinamenti di materiali e colori. Metterli in grado, insomma, di riprodurre quello che ogni mese vedono (e apprezzano) sfogliando CasaFacile – dichiara il direttore Giusi Silighini -. Siamo un mensile aspirazionale, ma accessibile e con un tocco anticonformista”.

Tutto il 2017 sarà un anno ‘celebr-attivo’: CasaFacile organizzerà corsi ad hoc, workshop e laboratori creativi. Ci saranno occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie.

Il team di CasaFacile in questi anni si è arricchito: 24 giovani blogger creative, oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 245.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 75.000 follower su Instagram, per una total audience (stampa e digital) di 1.486.422 contatti al mese (Fonte: elaborazione MCube su dati Audipress 2016/II – Audiweb View ottobre 2016).

Le iniziative speciali partono questa settimana: le stylist di CasaFacile hanno progettato e realizzato la casa ideale, quella che risponde a tutti i sogni e bisogni di oggi, in cui ciascuno vorrebbe vivere. Oltre 70 pagine saranno dedicate alla descrizione di questa ‘casa delle case’ che riprenderà vita anche durante il Fuorisalone 2017, in una location nel cuore di Milano e della Design Week. E ancora: allegati sempre più ricchi e consulenze on e off line per trovare soluzioni pratiche per creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente.

Novità anche sul sito casafacile.it, con le nuove video-pillole, a cura del giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro, che raccontano e spiegano in perfetto ‘CF style’ le icone del design.

Il brand CasaFacile conferma il suo successo dal punto di vista pubblicitario: nel 2016 ha registrato infatti un incremento del 6% rispetto all’anno precedente, un traguardo raggiunto anche grazie alle iniziative speciali realizzate in collaborazione con clienti del settore e non solo. Il trend positivo degli ultimi due anni prosegue nel 2017: questo primo numero celebrativo dei 20 anni del magazine, così come i successivi, avranno una veste ancor più preziosa e saranno brossurati.

Per i 20 anni di CasaFacile è prevista una campagna di comunicazione, curata dall’agenzia Hi!, articolata sui mezzi tv, stampa, web e social. CasaFacile è in edicola da oggi al prezzo di 1,50 euro.