Eurosport è la nuova tv dei Giochi Olimpici in Italia e in tutta Europa

10 gennaio 2017

Partnership tra Discovery Communications e il Comitato Olimpico Internazionale (CIO)

Dal 1° gennaio ha debuttato ufficialmente su Eurosport il logo dedicato alle Olimpiadi, che unisce il logo dei Giochi a quello del canale sportivo. Eurosport diventa così ufficialmente Home of the Olympics in vista dei giochi di PyeongChang 2018.

Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi dei giochi (edizioni dal 2018 al 2024) in 50 Paesi e territori in Europa, con l’esclusione delle edizioni 2018-2020 in Francia e della Russia. Inoltre, Eurosport sarà Official Broadcaster nel Regno Unito per le edizioni 2018 e il 2020. La gestione degli eventi è stata affidata a Bernard Ross, nel suo nuovo ruolo di Chief Operating Officer and General Manager Olympic Games di Eurosport.

Lavorerà da Parigi a diretto riporto di Peter Hutton, ceo di Eurosport che ha dichiarato: “Eurosport ha una lunga tradizione nel trasmettere diverse discipline Olimpiche estive ed invernali. Siamo davvero felici che questo viaggio ci abbia condotti fino a questo punto, con la definitiva consacrazione di Eurosport come Home of the Olympics. La nostra programmazione già ben avviata e il recente ingresso nel team di Bernie Ross, che sarà a capo della produzione per i Giochi Olimpici, rappresentano grossi passi in avanti nel percorso di avvicinamento all’Olimpiade del 2018″.

Il nuovo logo ha debuttato sui canali Eurosport, su Eurosport Player, su Eurosport.com e su tutte le piattaforme social di Eurosport, in occasione della prima tappa del Torneo dei Quattro Trampolini, disputatasi il 1° gennaio. L’evento, trasmesso da Eurosport nei giorni scorsi, ha impreziosito lo straordinario palinsesto dedicato alle discipline invernali: Coppe del Mondo e Campionati Mondiali che permetteranno di seguire tutta la fase di avvicinamento degli atleti a PyeongChang 2018, primo appuntamento olimpico targato Eurosport.

L’inaugurazione del nuovo logo è stata anche l’occasione per trasmettere in prima visione il nuovo film sui Giochi Olimpici: Millions of Journeys, One Destination. La pellicola racconta il percorso di due atleti dall’infanzia alle competizioni, dimostrando la loro dedizione per lo sport e la loro capacità di superare le avversità per raggiungere il successo e per entrare a far parte del novero degli atleti Olimpionici.