Ricola on air con il nuovo spot Herb-Caramel

5 gennaio 2017

La nuova caramella Ricola Herb-Caramel è la protagonista di un nuovo spot tv che riporta sugli schermi l’ironia tipica del brand svizzero, noto per la produzione di specialità alle erbe.

Lo spot è ambientato in un’atmosfera vintage che riporta ai primi anni ’60. I protagonisti sono due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule della macchina.

Lo spot si chiude con un codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola che unisce la golosità del caramel con le 13 erbe Ricola che compongono la ricetta base di tutti i prodotti dell’azienda.

 

 

La nuova campagna tv dedicata a Herb-Caramel è stata ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo ed è stata girata interamente in Svizzera. La campagna segue il successo di quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la ‘Chrüterchraft’, parola svizzera simile a uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe.

In Italia la campagna sarà visibile per la prima volta per 2 settimane, dal 1 gennaio al 14 gennaio, con un soggetto da 30 secondi. Lo spot sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky.