A novembre il fatturato adv della radio cresce del 10,1%

23 dicembre 2016

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di novembre 2016. I dati evidenziano una crescita del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +10,1% nel mese di novembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di novembre 2016 corrisponde a 34.072.000 euro.

“I fatturati della radio monitorati dall’Osservatorio FCP-Assoradio mettono a segno nel mese di novembre un progresso del +10,1% sul 2015 – commenta il presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese -. Si tratta del maggiore incremento registrato nel 2016. Per il mezzo questo novembre diventa così il mese col fatturato più importante da luglio 2012 a oggi. Migliora anche il dato progressivo: +1,2%. In un complesso quadro di mercato, e a fronte di un 2015 già cresciuto del 9%, la radio continua a performare più che positivamente. Una conferma della fiducia degli investitori nell’efficacia del mezzo”.