Sole 24 Ore, l’ad Moscetti: “Assemblea costruttiva, chiarito il tema delle copie”

23 dicembre 2016

Franco Moscetti

Secondo il consulente Protiviti le copie in comarketing sono il 14% della diffusione totale (carta 5%, digitale 9%)

“Conclusa positivamente l’assemblea”: questo il commento dell’amministratore delegato de Il Sole 24 Ore Franco Moscetti al termine della assemblea convocata ieri mattina.

“Siamo molto soddisfatti per il clima positivo e di collaborazione con cui si è svolta. Confermiamo la presentazione del piano industriale entro metà febbraio. Siamo molto soddisfatti del lavoro di verifica del consulente Protiviti che ha chiarito finalmente che le copie comarketing rappresentano solo il 14% della diffusione totale (carta 5%, digitale 9%), pratica che peraltro è stata già abbandonata. L’altro 20% di copie esaminate ha trovato già una soluzione per l’8%. Per il restante 12%, copie multiple regolarmente pagate dai clienti, il Gruppo 24 Ore ha applicato un’interpretazione restrittiva rispetto al regolamento di Ads ed è tuttora in fase di chiarimento”.