Clai: 800.000 utenti per il format #MasterClai

23 dicembre 2016

Lorenzo De Guio ed Erica Liverani

Buon successo di pubblico per #MasterClai, format firmato dall’agenzia faentina Skeda.com insieme a 77Agency per Clai, Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi: tre appuntamenti di live cooking trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Clai Salumi e sul canale YouTube, con protagonisti la vincitrice di MasterChef 2016 Erica Liverani e il terzo classificato Lorenzo De Guio.

Erica e Lorenzo, live sulla pagina FB e sul canale YouTube, si sono sfidati davanti a una giuria presente in sala nella preparazione di ricette originali che valorizzassero sempre al proprio interno il salame Clai. Ogni sfida aveva ad oggetto degli ingredienti misteriosi votati nelle settimane precedenti alla diretta dagli utenti attraverso il sito web clai.it.

I due protagonisti venivano a conoscenza degli ingredienti pochi minuti prima della diretta aprendo la ‘Clai Box’. Le tre dirette streaming sono state seguite da oltre 800.000 utenti unici e sono 2.568.116 le impression generate.

Un progetto, che si inserisce in un percorso molto più ampio di comunicazione iniziato dall’azienda nel 2015, finalizzato a far conoscere il brand Clai, noto nel settore, ma meno conosciuto al grande pubblico e a valorizzare l’eccellenza del Salame realizzato da Clai solo con carni italiane al 100%.