Prénatal lancia il suo nuovo store online con Triboo

23 dicembre 2016

Dopo il go live della nuova app di Toys Center con la sua ‘Lista dei desideri’ multi-canale, prosegue la collaborazione tra le società di Triboo e il gruppo MFE2 (Holding dei Giochi, Prénatal e Bimbostore), con il lancio del nuovo store online di Prénatal, retailer leader a livello internazionale nell’offerta di prodotti e servizi per le neo mamme e i loro bambini. Il restyling della piattaforma e-commerce del celebre brand per il mondo infantile ha visto coinvolte Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’e-commerce company e l’agenzia di digital communication di Triboo.

Il progetto, frutto della sinergia tra le competenze delle due società di Triboo, ha seguito due obiettivi: un completo restyling a livello di design e grafica e l’integrazione dei servizi omnichannel. Attraverso una user experience fluida e accattivante, le mamme e le neomamme potranno ora consultare con semplicità le collezioni moda, nonché i passeggini, seggiolini auto e le camerette sia a marchio Prénatal che dei migliori brand presenti sul sito, scegliendo di acquistare i prodotti sia online che presso i negozi fisici presenti in ben 16 paesi.

Il servizio di omnicanalità riguarderà sia la VIP Card, la quale da il diritto per 12 mesi a uno sconto del 30% su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, e la GIFT Card, il buono regalo disponibile in diversi tagli. Entrambe le carte potranno essere acquistate infatti non solo in negozio, ma anche online, e saranno attive fin da subito per permettere ai clienti del brand di effettuare i propri acquisti con la massima comodità.

“Abbiamo deciso di affidare a Triboo Digitale e Bootique la nostra nuova piattaforma e-commerce con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri consumatori e migliorare la loro esperienza d’acquisto – dichiara Alessandro Angilella, Omnichannel & Social Director di MFE2 -. Pensiamo che l’omnicanalità sia la chiave per poter raggiungere questo obiettivo, e per questo motivo abbiamo deciso di rendere omnichannel anche tutto il nostro sistema di loyalty aziendale realizzato tramite le nostre diverse carte fedeltà”.

“Dopo il lancio dei progetti di comunicazione digital ed e-commerce intrapresi per Bimbostore e Toys Center, abbiamo concepito il nuovo store di Prénatal nell’ottica di un’integrazione sempre più perfetta tra i punti vendita e la piattaforma e-commerce – afferma Alessio Barbati, chief e-commerce Officer di Triboo Digitale -. Un’integrazione che sicuramente nel prossimo futuro troverà anche nuove applicazioni”.

Per l’anno prossimo è prevista infatti anche l’integrazione nello store online della ‘lista nascita’ che consentirà ai futuri genitori di selezionare comodamente sia online che presso gli store fisici di Prénatal gli articoli desiderati per i propri figli in arrivo.