Hearst Italia rivoluziona il formato di Gente

22 dicembre 2016

Dal numero 52, in edicola a partire da sabato 24 dicembre, Gente, il settimanale familiare diretto da Monica Mosca, rivoluziona il formato.

In sintonia con la grande stampa internazionale che già punta a parlare anche per immagini, il settimanale di Hearst Italia cresce considerevolmente in altezza e in larghezza (230 x 315 mm), acquisendo un formato unico in Italia. Una identità forte, decisa ed elegante che costituisce una grande novità nel mondo dei periodici. Cresce il formato, ma il prezzo resta sempre lo stesso: 2 euro.

“È pensando alla famiglia allargata e affettuosa di Gente, che con l’ad Giacomo Moletto abbiamo deciso di fare qualcosa di straordinario”, spiega il direttore Mosca.

Gente è da 60 anni il settimanale popolare che racconta le storie più emozionanti anche attraverso le fotografie migliori, ma per pubblicarle fino a potere mostrare ogni sfumatura, tutti i particolari e i dettagli, adesso ci voleva un formato adeguato, che tra l’altro regala nuovo spazio anche agli articoli”.

A sostegno del lancio è prevista una campagna televisiva sulle reti nazionali – Mediaset, Rai, Discovery, La7 e Fox – con uno spot da 15” per i numeri 52/2016 del 24 dicembre e 1/2017 del 31 dicembre 2017. Previste inoltre attività di comunicazione sui punti vendita nazionali.