Gruppo DDB Italia verso la vittoria della gara creativa Ikea

21 dicembre 2016

Si sarebbe conclusa con la vittoria del Gruppo DDB Italia la gara indetta da Ikea per la scelta della nuova agenzia di comunicazione.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, la squadra guidata dal ceo Francesco Vigoriti e dal chairman Aurelio Tortelli ha prevalso sulle altre quattro strutture partecipanti al pitch e chiamate a confrontarsi sull’ideazione della nuova comunicazione integrata multicanale del retailer svedese: J.Walter Thompson Italy, Leo Burnett Milano, McCann WorldGroup e SuperHumans.

L’obiettivo di Ikea era “quello di individuare un partner dotato di un approccio strategico creativo in grado di rafforzare le potenzialità del brand e stimolare la crescita del business”.

A supportare l’azienda nel processo di selezione è stato l’advisor The Producer International.

“La decisione di avviare una gara – aveva precisato Ikea in una nota inviata lo scorso ottobre – risponde al bisogno continuo, e da considerarsi una pratica consolidata, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda (vedi notizia). Al pitch non aveva partecipato l’agenzia uscente Auge. L’incarico sarà effettivo da gennaio 2017.