Tim Ringel nuovo presidente globale di Reprise

19 dicembre 2016

Tim Ringel

IPG Mediabrands, la media holding chef a parte Interpublic Group ha annunciato venerdì scorso la nomina di Tim Ringel a presidente globale di Reprise, la unit digital del network. In questo ruolo, Ringel guiderà la crescita e lo sviluppo del network nell’ottica di fornire un servizio a 360° che punta su search e digital.

Il manager lavorerà a contatto con Craig Ellis, evp, Global Head of Operation di Reprise, per guidare l’innovazione e lo sviluppo degli asset; basato a New York, riporterà a Henry Tajer, Global ceo, e Chris Loll, chief operating officer, NA, IPG Mediabrands.

“Nel corso dell’ultimo anno, la nostra rete ha investito molto nella costruzione di prodotti best-in-class, reclutando i migliori talenti ed espandendo la presenza globale delle nostre business unit di specialità – ha dichiarato Tajer -. Con Tim vogliamo rafforzare questo trend di costruzione di unità di business ancora più innovative e dinamiche per sostenere e collaborare con i nostri clienti e la nostra rete”.

Nei suoi 20 anni di carriera, Ringel ha lavorato in Europa, Nord America e area Pacifico; nel 1999 ha fondato meta people Group, venduta nel 2011, anno in cui ha assunto il ruolo di ceo di Netbooster Group, supervisionando oltre 500 dipendenti nel mondo.