QMI firma la comunicazione online di ‘A spasso con Bob’

19 dicembre 2016

A spasso con Bob, basato sul bestseller internazionale ‘A street cat named Bob’, è una commovente e incoraggiante storia vera, con protagonista un soriano rosso di nome Bob.

Giocando sulla storia del gatto Bob e del suo umano James, QMI Interactive, il team digital  dell’agenzia milanese QMI, ha proposto contenuti a forte engagement studiati per diverse testate web, ha gestito i social del film (Facebook e Instagram) tramite le pagine ufficiali della distribuzione e attivato numerose community tra gli appassionati di cinema e gli amanti dei gatti.

QMI Interactive ha inoltre creato il sito ufficiale del film (aspassoconbob.it) e realizzato attività di social media marketing, gestendo campagne adv sui canali Facebook Instagram e Youtube.

Giocando sul cosiddetto fenomeno di ‘miao-marketing’ con A spasso con Bob, QMI ha contributo alla tenera e pacifica invasione dei nostri amici felini sul web e ha coinvolto numerose community italiane dedicate ai gatti con post e contenuti dedicati.

Ma il campo d’azione non si è fermato al web, luogo d’elezione dei gattiny, allargandosi al ‘mondo fisico’. QMI ha anche ideato una campagna di guerrilla marketing, tappezzando le città di Milano e di Roma con divertenti locandine ‘wanted’ alla ricerca del gatto Bob.

A spasso con Bob diretto da Roger Spottiswoode è attualmente in programmazione nei cinema distribuito da Notorius pictures.

Credits

Digital strategist: Alessandro Vaccaro

Copy & Content Manager: Emanuela Mugliarisi

Digital Pr: Sara Sagrati

Cco: Simona Angioni

Art director: Tino Finocchiaro

Entertainment Marketing & Branded Content Manager: Giulia Scoto