Instagram a quota 600 milioni di utenti

16 dicembre 2016

Instagram annuncia che “la community è cresciuta fino a più di 600 milioni di Instagrammer. E gli ultimi 100 milioni di voi si sono uniti solo negli ultimi sei mesi”.

In soli due anni l’app di proprietà di Mark Zuckerberg ha raddoppiato il numero, passando da 300 a 600 milioni di utenti. L’applicazione è stata lanciata nel 2010, ma ha raggiunto la popolarità  con l’acquisizione da parte di Facebook nel 2012, ma “ciò che è rimasto costante è la varietà e la libertà di espressione della nostra community” si sottolinea in una nota.

Da allora l’app è stata arricchita di nuove funzionalità come Instagram Stories, le dirette Live, e la possibilità di mandare messaggi effimeri su Direct.

“Inoltre, sempre quest’anno abbiamo aggiornato i nostri strumenti di sicurezza – fanno sapere dala società -, per darvi maggiore controllo sui commenti che ricevete e sulla vostra esperienza in generale su Instagram. E anche in futuro continueremo a impegnarci per rendere Instagram un luogo sempre più sicuro per l’auto-espressione e per mettere in contatto le persone tra loro”.