Axélero lancia Next per lo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence

16 dicembre 2016

Axélero, internet company quotata sul mercato AIM Italia e market maker digitale ad alto tasso di innovatività, lancia axélero Next, la nuova business unit del gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence. La nuova divisione ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di progetti d’eccellenza in ambito tecnologico e digitale, con focus rivolto al mercato della media e grande impresa e della Pubblica Amministrazione.

In questa direzione s’inserisce il riconoscimento assegnato al Comune di Solarino che ha ricevuto il Premio Innovazione Smau, nel corso della manifestazione che si tiene in questi giorni a Napoli. L’amministrazione del Comune di Solarino ha infatti sposato l’innovativo progetto pilota di axélero Next, al fine di facilitare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, rendendo accessibili i servizi del Comune 24 ore al giorno. Axélero Next è guidata da Stefano Mancuso, nominato di recente Head della nuova divisione, impegnato, oltre al coordinamento del team e della ricerca scientifica, anche allo sviluppo dei servizi offerti da axélero nell’area di riferimento e nel consolidamento dei rapporti con la clientela.

“Siamo molto soddisfatti che al Comune di Solarino sia stato assegnato il Premio Innovazione Smau riconoscendo la validità del nostro progetto pilota – afferma Leonardo Cucchiarini, ceo e founder di axélero -. Lo scenario sta cambiando e riteniamo che il mercato sia ormai maturo per recepire la nostra proposta, l’alternativa italiana per la digital trasformation. È in questo contesto che si inserisce axèlero Next, la nuova business unit nata non solo per cavalcare i nuovi trend del mercato tecnologico, ma che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare in poco tempo il fiore all’occhiello dello sviluppo di nuove ‘tecnologie intelligenti’ al 100% made in Italy”.