Tim sponsor unico del Festival di Sanremo 2017

14 dicembre 2016

Nel presentare, lo scorso 26 ottobre, l’anteprima dell’offerta commerciale di Rai Pubblicità per il Festival di Sanremo 2017 l’ad Fabrizio Piscopo aveva annunciato di “avere allo studio una nuova formula per la sponsorizzazione dei top event” (vedi notizia).

La novità più eclatante è stata comunicata ieri da Tim: l’azienda guidata da Flavio Cattaneo sarà, infatti, sponsor unico del 77° Festival della Canzone Italiana che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017, condotto dal direttore artistico Carlo Conti.

“Per la prima volta nella storia del Festival – spiega una nota – ci sarà un unico brand che accompagnerà il telespettatore durante la kermesse canora: l’innovazione di Tim si fonde così con la grande tradizione del Festival di Sanremo”.

Tim sarà presente tra l’altro con spot, sponsor time, product placement, visibilità in sala stampa e con innovative iniziative dedicate al Festival sul web. Inoltre TIMmusic, la piattaforma di musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani, sarà protagonista a Sanremo con iniziative speciali e proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione ‘Speciale Sanremo’.