Editoriale Domus e Advice Group lanciano BEMAP

13 dicembre 2016

Da una joint venture tra lo storico gruppo italiano Editoriale Domus e Advice Group, agenzia internazionale di progress marketing specializzata nella costruzione di strategie di marketing integrate, nasce BEMAP – ‘Map and Convert Your Data’.

Inedita e innovativa, la nuova realtà societaria si basa sull’unione delle due rispettive e da sempre caratterizzanti competenze: da un lato l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing convertion applicata con successo in progetti di engagement e loyalty, dall’altro la consolidata esperienza di Quattroruote che a oggi si conferma essere il sistema più completo e autorevole dedicato al mondo dell’automotive, in grado di penetrare sia il mercato consumer che quello professional.

Ma come funziona BEMAP? Durante il processo di creazione delle preferenze del cliente, prima del contatto ‘in store’, si verifica il cosiddetto ZMOT (Zero Moment of Truth), ovvero il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e quello in cui il processo d’acquisto inizia, soprattutto nel settore automobilistico. Questa fase cruciale è proprio quella in cui le aziende rischiano di perdere il contatto con i propri clienti potenziali.

Il sistema di BEMAP permette invece di completare e organizzare tutti i dati, mappandoli e convertendoli in azioni di marketing in tempo reale. Un valore aggiunto importante per le aziende, che con questo servizio avranno sia l’opportunità di approfondire la conoscenza comportamentale cross touch point dei propri utenti, sia la possibilità di contattarli direttamente accompagnandoli in modo personalizzato in ogni fase successiva al contatto, è il time to market pressoché immediato di implementazione e l’immediata misurazione del ROI. BEMAP punta a diventare in due anni il più potente e utilizzato strumento di conversione digitale basato sul valore intrinseco dei big data driven e quindi alla generazione di leads comportamentali.

La joint venture fra il gruppo editoriale fondato e diretto dalla famiglia Mazzocchi Bordone e Advice Group si rivolge primariamente a tutte le aziende della filiera automotive e contestualmente a tutte le realtà che vogliano massimizzare, ottimizzare e convertire al meglio i propri investimenti di digital advertising e digital engagement.