Rai Pubblicità, offerta integrata per la Supercoppa Tim 2016

13 dicembre 2016

La finale di Supercoppa Tim 2016 è alle porte e Rai Pubblicità si prepara al fischio d’inizio con un’offerta commerciale multipiattaforma capace di assicurare agli sponsor una copertura totale e di successo per questo attesissimo match italiano.

Venerdì 23 dicembre, all’Al Sadd-Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar, Juventus e Milan scenderanno in campo per aggiudicarsi il trofeo della Supercoppa Tim prima della pausa natalizia.

Attualmente in vetta alla classifica della Seria A, a pochi punti di distanza, Juventus e Milan chiuderanno il 2016 con un match che raccoglierà davanti allo schermo milioni di tifosi come nel 2014  quando la finale si giocò sempre in inverno e sempre a Doha: la partita Juventus-Napoli disputata il 22 dicembre 2014 totalizzò infatti un audience media di 7.536.000 spettatori e uno share del 47% sul target uomini che equivale a dire che quasi la metà degli uomini italiani davanti alla tv ha guardato la partita.

L’ultima finale, invece, giocata allo stadio di Shangai, in Cina, l’8 agosto 2015 tra Juventus e Lazio ha raggiunto una media di circa 4.400.000 spettatori con uno share del 47,4% sul target uomini. La finale andrà in onda in diretta sia su Rai1 che su Rai Radio1. Sul fronte televisivo oltre alla consueta pianificazione tabellare, sono disponibili iniziative speciali come premium box con break da 10”, advideo da 45”, in spot da 10”, telepromozioni e billboard. Per quanto riguarda invece la radio spazio a spot da 30” in apertura di primo e secondo tempo.

L’offerta integrata di Rai Pubblicità continua poi sul fronte digital: su raiplay.it sarà visibile la diretta streaming del match e alcune clip in modalità on demand. I formati adv video e display pianificati sulla nuova piattaforma online di Rai sono acquistabili in ‘Libera’ all’interno del modulo ‘Sport’.