MySkyHD: debutta la Home Page pensata per la Tv e l’on demand

12 dicembre 2016

Martedì 6 dicembre ha debuttato la prima Home Page di MySky. Grazie a una vera e propria Home Page visualizzata sullo schermo TV, che integra in un unico ambiente tutti i titoli nelle diverse modalità di fruizione (live, programmi registrati e on demand), My Sky offre un’esperienza ancora più ricca e personalizzata, attraverso un motore di ricerca evoluto e un sistema di raccomandazione in grado di suggerire allo spettatore titoli sempre diversi tra quelli a breve in onda o di maggior richiamo, tenendo conto anche delle preferenze e delle abitudini di visione.

La nuova Home Page sarà gradualmente resa disponibile nelle prossime settimane su tutti i My Sky connessi a Internet. All’accensione del decoder gli abbonati visualizzeranno la nuova schermata, con il menu rapido che darà accesso diretto a tutte le principali aree della programmazione: la Guida TV, la sezione Sky On Demand, la ‘My TV’ con i contenuti registrati, Sky Box Sets e le aree Cinema, Sport, Bambini, Sky Primafila.

Grazie al nuovo motore di ricerca, basterà digitare una parola all’interno del titolo, il nome del regista, o di un attore, per visualizzare una lista di contenuti, disponibili nel catalogo di Sky On Demand o in programmazione sui canali Sky. Un sistema di raccomandazione mostrerà le locandine dei ‘programmi consigliati’, regolarmente aggiornati per proporre a ciascun abbonato i migliori titoli e i contenuti più vicini alle sue preferenze. L’abbonato visualizzerà la nuova Home Page immediatamente a partire dal primo avvio del My Sky e potrà sempre richiamarla con il tasto Sky del telecomando.Per tornare alla configurazione precedente potrà in qualsiasi momento cambiare le impostazioni.

L’Alta Definizione su Sky On Demand sarà disponibile con un aggiornamento progressivo dei decoder che terminerà entro dicembre, per tutti i clienti che hanno attivato il servizio Sky On Demand e hanno l’opzione HD. Tutti i titoli di cinema, la quasi totalità dell’offerta di Sky Box Sets e il meglio di serie TV, intrattenimento e tanto altro, saranno quindi da subito visibili con la qualità dell’HD. L’abbonato potrà scegliere di volta in volta se scaricare un programma in SD o in HD, o configurare in automatico la qualità di visione preferita.

“My Sky è il punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d’uso ed esaltato l’esperienza di visione – ha dichiarato Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia -. Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall’inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky”.

L’HD su Sky On Demand, utilizzato da 2,3 milioni le famiglie, rappresenta di gran lunga la più ampia platea TV connessa a servizi on demand in Italia. In soli quattro anni dal lancio, gli utenti sono più che triplicati: nell’ultimo anno sono stati scaricati in media 4,2 milioni di titoli a settimana, il 40% in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Ad oggi, infatti, sono più di 800 milioni i titoli visti on demand dagli abbonati Sky.