Thun affida a Triboo il restyling del sito web e la gestione dell’e-commerce

6 dicembre 2016

Thun, azienda del segmento delle idee regalo e degli articoli da decoro d’interni, nota per le sue creazioni artigianali dallo stile inconfondibile, ha affidato a Triboo il progetto di restyling del suo sito thun.com e gestione del proprio e-shop.

A Bootique, la digital communication company di Triboo, è stato affidato il progetto di riposizionamento e riorganizzazione in un unico sito  dei principali contenuti che riguardano il mondo Thun e che attualmente risiedono su website differenti. Oltre all’e-store, infatti, la presenza di Thun sul web promuove diverse iniziative, come la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus e il Thun Club, che rivestono un ruolo importante nella comunicazione del brand e contribuiscono a trasferire i valori sociali ed etici della marca.

A Triboo Digitale, l’eCommerce company di Triboo, è affidata la gestione, in qualità di outsourcer, di tutte le attività digitali di sviluppo della piattaforma e-commerce, compresi i servizi di fatturazione, di pagamento e di customer care dello shop on line. ll progetto include anche servizi omnichannel al fine di avere una single view del cliente Thun. In carico a Bootique è invece tutta la parte di creatività e design del sito web, costruito in modo da mettere in evidenza le principali occasioni d’uso e di acquisto delle linee di prodotto.

“Il progetto – sottolinea Paolo Denti, amministratore delegato di Thun – mira a consolidare la nostra presenza online, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente, nei prossimi mesi, la nostra posizione di retailer, leader nel segmento del regalo. A trainare lo sviluppo, è sicuramente l’efficienza e la qualità distributiva dei nostri negozi, ma oggi sempre più dobbiamo saperci confrontare con un consumatore che prima di acquistare, si informa consultando contemporaneamente più media. Per costruire il futuro è necessario creare relazioni significative su tutti i canali: offrire eccellenza in store, sviluppare customer experience perfettamente integrate, potersi connettere con il proprio brand in ogni luogo e momento”.

La logistica è gestita da Thun Logistics attraverso una piattaforma all’avanguardia per qualità dei servizi offerti e per livelli di automazione.