Liu Jo sceglie Dlv Bbdo e lancia la sua nuova it bag per il Natale

6 dicembre 2016

Da venerdì 1 dicembre Liu Jo è on air con un nuovo spot televisivo dal titolo ‘sei mia’ che racconta della sua nuova it bag e, più in generale, del rapporto speciale che lega indissolubilmente le donne alla propria borsa. Per tradurre al meglio questa relazione speciale, il Dipartimento Marketing&Comunicazione diretto da Cristiano Sturniolo ha scelto  come nuovo partner creativo Dlv Bbdo, agenzia guidata dal ceo Romeo Repetto.

Con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe e il Client Service & New Business Director Domenico Grandi è nato un progetto di comunicazione a 360°, per valorizzare nella maniera migliore la bag must have del Natale 2016.

Cristiano Sturniolo

Cristiano Sturniolo

Il commercial, realizzato nei formati 30’’ e 15’’ con la regia di Federico Brugia e la cdp Filmmaster, racconta la giornata di una donna insieme alla sua borsa, ‘alleata’ inseparabile e complice della sua femminilità in ogni momento.

A scandirne il ritmo, un’inedita versione al femminile di ‘Io che non vivo senza te’, brano senza tempo che rappresenta una delle più famose e coinvolgenti dichiarazioni d’amore della storia musicale italiana. Attraverso la melodia, il tormentone ‘sei mia’ diventa un inno alla femminilità e un invito rivolto a tutte le donne a scoprire la nuova borsa Liu Jo.

“Siamo molto felici di tornare in tv con un progetto che parla al cuore delle donne e con uno spot che segna un presidio forte su un territorio per noi strategico come quello degli accessori  – ha dichiarato Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director di Liu Jo, dichiara -. Abbiamo scelto una comunicazione che racconta la relazione profonda ed intensa tra una donna e la sua borsa, e che si concretizza in un progetto organico, che vede la tv al centro, ma che si compone anche di moltissime attività che arricchiscono la narrazione e ne amplificano il messaggio”.

La nuova campagna mira a capitalizzare il percorso già tracciato in precedenza con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la personalità della categoria ‘Accessori’ per Liu Jo, continuando a costruire attorno a un prodotto democratico un universo di valori fortemente emozionali, ora più che mai vicini alle donne e alla loro unicità.

Romeo Repetto

Romeo Repetto

“Lavorare per una realtà imprenditoriale Italiana affermata nel proprio paese e nel mondo è per noi motivo di grande soddisfazione e siamo molto felici di aver potuto contribuire a questo lancio – sottolinea Repetto -. Un team totalmente al femminile è stato in grado di raccontare in modo molto vero, semplice ed empatico il rapporto tra una donna e quello che probabilmente è l’accessorio che meglio rappresenta il suo mondo. Credo che la campagna sia stata davvero in grado di cogliere l’essenza di questo legame”.

Il lancio dello spot prevede oltre 3 settimane di programmazione e accompagnerà i consumatori fino a pochi giorni prima del Natale. Lo spot sarà pianificato sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target  e sulle principali piattaforme on demand.  La collaborazione con Dlv Bbdo, oltre allo spot, si è concretizzata anche nella realizzazione di snack contents per la pianificazione sui canali social del brand.