Neo Borocillina torna on air con i nuovi diavoletti firmati Serviceplan

5 dicembre 2016

Dopo i diavoletti del mal di gola e quelli dei sintomi influenzali, arrivano i fastidiosissimi diavoletti della tosse secca. È partita ieri la nuova puntata del format di comunicazione creato da Serviceplan per Neo Borocillina, brand della Divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, società del gruppo Alfasigma.

Nel nuovo spot da 20” che presenta lo spray contro la tosse secca, due diavoletti gemelli rappresentano il sintomo della tosse secca che colpisce una giornalista costretta a interrompere la diretta televisiva, che riprenderà solo grazie all’azione del nuovo spray Sollievo Tosse. La regia è di Marcello Lucini per la casa di produzione Filmgood.

“Sono contento che un’idea così immediata come ‘i diavoletti della gola’, che ormai appartiene a Neo Borocillina da diversi anni, stia crescendo e dando vita a un mondo marca così unico da abbracciare tutte le patologie invernali, e così inimitabile nel cuore degli italiani”, commenta Giovanni Ghelardi, partner Serviceplan Group.

La strategia di comunicazione per il lancio della nuova referenza è stata sviluppata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, e prevede due spot tv da 20’’ e da 15’’ on air su tutti i canali generalisti e sulle principali emittenti della piattaforma digitale e satellitare.

In sinergia con il mezzo televisivo, il centro media ha previsto anche una campagna digital che coinvolge portali e siti di grande traffico in una campagna cross device. Completa infine il communication plan un’attività SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per le principali patologie invernali e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico di qualità al sito web di Neo Borocillina.

“Siamo felici di poter continuare a dare il nostro contributo non solo disegnando strategie media sempre più articolate ma anche attuando una attenta misurazione delle performance e delle sinergie che possiamo oggi sfruttare tra la mother Brand Neo Borocillina e le molteplici sub brand di cui si compone oggi”, aggiunge Andrea Sinisi, general manager di Initiative.

Hanno lavorato l’executive creative director Oliver Palmer, i direttori creativi Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana e l’art director Marco Dal Molin.